Privacy

Informativa sulla Privacy & Cookie Policy

Art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 – Regolamento generale sulla protezione dei dati

 

Con la presente Informativa desideriamo informarLa, ai sensi dell’art.13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), sulle finalità e le modalità del trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che Le sono riconosciuti dal GDPR relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali nonché la loro libera circolazione.

Identità e dati di contatto dei Contitolari del trattamento, Responsabile della protezione e Incaricati/Autorizzati.

Ai sensi dell’art.26 GDPR in virtù dell’accordo sottoscritto al fine di definire congiuntamente le modalità e le finalità del presente trattamento in relazione alla gestione delle varie fasi del servizio da Lei richiesto, il cui contenuto essenziale è a Sua disposizione presso le sedi legali indicate, i Contitolari del Trattamento dei dati sono:

  • Guacci Service S.r.l., con sede legale in Via dei Mille, n.40 – 80121 Napoli (NA) C.F. e P.IVA n.07814170630, tel. 081.5108964 – fax 081.5108262 - pec: guacciservicesrl@pec.it
  • Guacci S.p.a., con sede legale in Via dei Mille, n.40 – 80121 Napoli (NA) C.F. e P.IVA n.00269990636, tel. 081.8265390 – pec: amministrazione@pec.guacci.it.

I Contitolari, hanno provveduto a nominare il Responsabile della protezione dei dati nominato (RPD/DPO), raggiungibile attraverso i seguenti canali di contatto per l’esercizio dei Suoi diritti:

  • posta: Via dei Mille, n.40 – 80121 Napoli (NA) – Att.ne RPD/DPO;
  • e-mail all’indirizzo rpd.service@guacci.it

L’elenco aggiornato del Responsabile e dei soggetti Incaricati/Autorizzati al trattamento sotto l’autorità del Titolare, è custodito presso la sede legale dei Contitolari del trattamento.

I Contitolari e/o il RPD/DPO, anche tramite le strutture designate, provvederanno a prendere carico della Sua richiesta e a fornirle, senza ingiustificato ritardo e comunque, al più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo la Sua richiesta. Tale termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero di richieste.

La informiamo che, qualora i Contitolari nutrano dubbi circa l’identità della persona fisica che presenta la richiesta, potrà chiedere informazioni necessarie a confermare l’identità dell’Interessato.

Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati, solo previo Suo specifico consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità:

  •  registrazione ed accesso all’area riservata al sito www.farmacelia.it;
  • invio di comunicazioni/avvisi mediante MAIL/SMS relativi esclusivamente allo stato degli ordini effettuati;
  • preparazione, spedizione e consegna alla destinazione preferita dei prodotti selezionati ed ordinati sul portale.

Base giuridica

Consenso dell’interessato/evasione dell’ordine effettuato/adempimento ed esecuzione di obblighi contrattuali.

Si precisa che il consenso al trattamento dei dati per le finalità della presente Informativa, si considera espresso in modo consapevole e libero flaggando la casella: “Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679  e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate”.

In mancanza non sarà possibile l’erogazione del servizio dedicato ai titolari di CeliaCard.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del mancato conferimento

Il conferimento dei dati per le finalità del presente trattamento è funzionale e strumentale all’evasione del Suo ordine. In loro assenza, non potremo garantirLe i servizi richiesti.

Oggetto del Trattamento

I Contitolari trattano i seguenti dati personali identificativi (in seguito “dati personali”):

  • nome, cognome, mail, numero di telefono

da Lei comunicati in fase di registrazione sul portale o, qualora già iscritto, di modifica dei dati, al fine di usufruire del servizi riservati ai possessori di CeliaCard.

Comunicazione e accesso ai dati

I Suoi dati non saranno diffusi, né oggetto di profilazione o marketing.

La comunicazione dei dati personali dell’Interessato avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi.

Tuttavia, fermo restando gli obblighi previsti dalla legge italiana, i Suoi dati, senza la necessità di un espresso consenso,  possono esser comunicati:

  • ai soggetti a cui la comunicazione dei dati debba esser effettuata in adempimento di un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria ovvero per adempiere ad un ordine dell’autorità Giudiziaria;
  • ai soggetti designati dai Contitolari, in qualità di Responsabili ovvero alle persone Autorizzate al trattamento dei dati personali che operano sotto l’autorità diretta dei rispettivi Contitolari.

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per la finalità del trattamento:

  • a dipendenti e collaboratori della società Guacci Service S.r.l. nella loro qualità di Incaricati e/o Autorizzati/Incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • ai dipendenti della società Guacci S.p.a., in virtù dell’accordo sottoscritto con Guacci Service S.r.l.  ed esclusivamente in relazione alla gestione del servizio da Lei richiesto;
  • società terze che svolgono attività in outsourcing per conto dei Contitolari, nella loro qualità di Responsabili del trattamento nominati.

I Contitolari hanno designato il Dr. Roberto Melodia quale punto di contatto per gli interessati, ai sensi dell’art.26, par.1 GDPR.

Trasferimento dati

Non sono previsti trasferimenti all’estero. Qualora sia previsto il trasferimento dei dati extra-UE o ad organizzazioni internazionali, i Contitolari si impegnano a chiarire all’Interessato:

  • se esista o meno una decisione di adeguatezza della Commissione UE, ossia se la Commissione ha deciso che il paese terzo, un territorio o uno o più settori specifici all'interno del paese terzo, o l'organizzazione internazionale in questione garantiscono un livello di protezione adeguato. In tal caso il trasferimento non necessita di autorizzazioni specifiche;
  • in carenza di quanto sopra, deve fare riferimento alle garanzie appropriate od opportune e l'indicazione dei mezzi per ottenere una copia di tali dati o del luogo dove sono stati resi disponibili.

Modalità di trattamento e periodo di conservazione

I dati personali trattati dal Titolare, sono quelli forniti direttamente da Lei in fase di completamento della registrazione, nel pieno  rispetto delle indicazioni del GDPR agli artt. da 5 a 11. Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2)  GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento mediante strumenti sia cartacei, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, con modalità idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza in conformità alle diposizioni previste dall’art.32 GDPR.

La gestione e la conservazione dei dati personali avviene in cloud e su server ubicati all’interno dell’Unione Europea di proprietà e/o nella disponibilità dei Contitolari e/o di società terze incaricate, debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui al servizio connesso al possesso di CeliaCard e, comunque, per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità del servizio.

Diritti dell’Interessato

Nella Sua qualità di Interessato, ha i diritti previsti dagli artt. 15 GDPR  e ss.:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti  elettronici; d) degli estremi identificativi dei Titolari e dei Responsabili del Trattamento; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando  vi  ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale diverso da quanto necessario per l’espletamento del servizio (es. pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di  ricerche  di  mercato  o  di  comunicazione  commerciale,  mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea).
  • ha altresì i diritti di cui agli artt. 16 - 21 GDPR (Diritto di rettifica “diritto all’oblio”, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, diritto a non esser sottoposto a un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, nonché il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante (www.garanteprivacy.it)).

Modalità di esercizio dei diritti

Fermo quanto previsto dall’art.26, par.3) GDPR, potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:

  • una raccomandata a/r indirizzata a Guacci Service S.r.l. e/o a Guacci S.p.a, con sede legale in Via degli Mille, n.40 – 80121 Napoli (NA);
  • una e-mail all’indirizzo: privacy.spa@guacci.it;
  • una e-mail all’indirizzo: privacy.service@guacci.it;

 

 

COOKIE POLICY

Informativa sui dati personali raccolti tramite il sito

In questa sezione sono fornite le informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali degli utenti che consultano le pagine del sito www.farmacelia.it o che usufruiscono dei servizi che su questo sono erogati. La consultazione del Sito può comportare il trattamento di dati relativi a persone identificate o identificabili.

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Nei suddetti casi sono presenti all’interno del sito ovvero trasmesse all’utente specifiche informative ed è richiesto all’utente, se necessario, il proprio consenso a procedere al trattamento dei dati personali.

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